In alto sopra la valle seguiamo il nostro cuore.

In posizione panoramica sopra la Val d’Adige si trova il nostro piccolo, ma prezioso maso Brantenhof. Accogliere i nostri ospiti per noi significa prenderci cura di ogni piccolo particolare per amore delle cose semplici della vita, che però fanno la differenza. Seguiamo il nostro cuore. 


 

Hoila (Ciao) e un caloroso benvenuto da tutti noi presso il Brantenhof!
Siamo felici che abbiate trovato il nostro maso .

Molti probabilmente non hanno mai sentito parlare di Penon, ma alcuni, come te, sono tra i fortunati che hanno trovato la loro strada verso questo luogo soleggiato.
Il paese conta 350 anime ed è situato su una terrazza soleggiata sulle pendici delle montagne della Mendola. Qui, ad un‘altitudine di circa 600 m, si gode una vista mozzafiato sull‘intera Val d’Adige e si possono già intuire numerose gite in montagna da intraprendere. 

Siamo felici che abbiate trovato il nostro maso e di seguito vorremmo presentarci brevemente. Siamo Carmen e Kilian, fieri genitori di Moritz e Madlen, Opa (nonno) Hermann, la cagna Heidi e le galline …

Un via e va, non siamo mai fermi qui al Brantenhof.

Il sole non solo fa bene al nostro umore, ma anche alla nostra uva. Il Müller Thurgau, il Pinot Grigio e il Sauvignon beneficiano delle notti fredde e delle giornate soleggiate. Mentre questi microclimi offrono un enorme potenziale, allo stesso tempo la coltivazione dei terreni in pendenza non è per niente facile, motivo per il quale il contadino Kilian è continuamente al lavoro durante tutto l‘anno. 

Le giornate di sole e le notti fresche non fanno bene solo a noi umani, bensì anche all'uva.

Così come l’acqua lentamente si trasforma in vapore, anche i pensieri diventano sempre più leggeri e, circondati da materiali naturali preziosi, si gode il profumo rilassante del cirmolo nostrano. Uno dei punti di forza del Brantenhof è la nostra sauna nel cortile, perché quando in estate si vedono le nuvole provenire da sud, ci si siede al caldo nella sauna e si può comodamente godere dello spettacolo della natura.
 

Per decelerare, liberarsi, resettarsi

Le nostre radici sono saldamente ancorate nelle mura del nostro bel maso. La nostra generazione pensa in modo diverso, apprezza i dettagli e ama i contrasti. Il nuovo può solo crescere dal vecchio ed è esattamente quello che abbiamo trasportato nei nostri appartamenti vacanze.

Moderni, semplici, minimalisti con molto spazio per essere se stessi.

È qui che siamo nati e cresciuti. Questo paesaggio e la sua gente ci hanno formato. Qui cerchiamo e troviamo qualcosa di speciale. Quello che non ci si sarebbe aspettati in Alto Adige. È ancora lì. Estate e inverno.

Preferiamo percorrere strade secondarie anziché sentieri.

A presto!

 

Famiglia Parteli

Hinterpenon 1
39040 Penone
hello@brantenhof.com

Brantenhof goes Social Media!
Segui il nostro viaggio.